EXPERIENCE
Informazioni
Durata: in giornata
Partenza: Contram Spa – Camerino (MC) e salite lungo il percorso
Tipologia: Viaggio di gruppo organizzato
Punto d’incontro: per la posizione di google maps clicca sul seguente link: https://goo.gl/maps/GBhVMFcg7n4FDqLJ9
La quota comprende:
Viaggio in autobus GT, pranzo al ristorante “La Sora Lella”, assicurazione sanitaria.
Se hai esigenze particola ti preghiamo di informarci compilando l’apposito campo in fase di prenotazione.
Programma
– Piazza di Corte, situata nel cuore di Ariccia, è una delle piazze più emblematiche dei Castelli Romani, progettata dal celebre architetto Gian Lorenzo Bernini con la collaborazione di Carlo Fontana nel XVII secolo. Questo spazio scenografico, concepito come un perfetto esempio di urbanistica barocca, si trova davanti al maestoso Palazzo Chigi, storica residenza della nobile famiglia Chigi.
-Palazzo Chigi, progettato da Gian Lorenzo Bernini con il contributo di Carlo Fontana nel XVII secolo, fu la residenza della nobile famiglia Chigi. L’edificio si distingue per la sua eleganza architettonica e per gli interni riccamente decorati, che conservano arredi originali, affreschi, e opere d’arte del Seicento e Settecento. Il palazzo è circondato dal suggestivo Parco Chigi, un vasto giardino all’inglese che contribuisce al fascino della dimora.
Oggi il palazzo è stato trasformato in un museo famoso per i suoi interni barocchi e per essere stato set di molti film italiani.
– Ponte di Ariccia è un’imponente infrastruttura costruita nel XIX secolo per collegare Roma ai Castelli Romani lungo la via Appia Nuova. Fu progettato dall’ingegnere Luigi Canina e completato nel 1854 per volere di Papa Pio IX. Il ponte, realizzato in muratura, è composto da tre ordini di archi sovrapposti, raggiungendo un’altezza di circa 60 metri e una lunghezza di 312 metri, rendendolo un capolavoro dell’ingegneria dell’epoca.
-Pranzo in centro
La quota comprende
Trasferimenti
Pranzo al ristorante
Assicurazione sanitaria
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 50 euro (tutto incluso)
Prenotazioni entro e non oltre il 28 febbraio
Mappa
Le prenotazioni sono valide fino a 24 ore prima dell’evento.
CHI HA PARTECIPATO A QUESTA VIAGGIO HA SCELTO ANCHE
Se hai bisogno
di informazioni o solo
qualche suggerimento
per un viaggio.