EXPERIENCE
Parti con noi per un viaggio unico alla scoperta di Torino, la città sabauda per eccellenza, offre un mix perfetto di storia, arte e tradizioni culinarie. In tre giorni esploreremo il centro storico con i suoi eleganti portici, piazze monumentali e palazzi reali, visiteremo il Museo Egizio, tra i più importanti al mondo, e ammireremo la Mole Antonelliana, simbolo della città. Non mancherà il tempo per gustare i famosi gianduiotti, il bicerin e la cucina piemontese. Un viaggio tra cultura, panorami mozzafiato e sapori indimenticabili, ideale per vivere Torino al meglio in compagnia.
Informazioni
Durata: 3 Giorni
Partenza: Contram Spa – Camerino (MC)
Tipologia: Viaggio di gruppo organizzato
Punto d’incontro: per la posizione di google maps clicca sul seguente link: https://goo.gl/maps/GBhVMFcg7n4FDqLJ9
Se hai esigenze particola ti preghiamo di informarci compilando l’apposito campo in fase di prenotazione.
Programma
Partenza per il viaggio da Camerino e salite a richiesta lungo il percorso alle ore… verso la Torino sosta e pranzo libero. Arrivati a Torino incontreremo la guida, la mattinata sarà dedicata a un “walking tour” nei luoghi simbolo della città. Si partirà da piazza Castello cuore storico della città circondata da importanti edifici monumentali. Al centro si trova Palazzo Madama, un mix di archittetura medievale e ebarocca, e nelle vicinanze si erge Palazzo Reale, residenza dei Savoia.
La chiesa di San Lorenzo, capolavoro di Guarino Guarini e poco più avanti, Piazza San Giovanni con il duomo di Torino. Proseguiremo poi in direzione di Piazza Carignano dove si potrà ammirare dall’esterno l’omonimo palazzo sede del Museo Nazionale del Risorgimento e il Collegio dei Nobili che ospita il Museo Egizio. Da qui si raggiungerà Via Po, che conduce al celebre fiume dove proseguendo si arriva alla Mole Antonelliana simbolo della città è un’ imponente struttura architettonica progettata da Alessandro Antonelli nel XIX secolo. Alta 167 metri, inizialmente pensata come sinagoga, oggi ospita il Museo Nazionale del Cinema. Tempo libero a disposizione per girare un pò dopodiché rientro in Hotel cena e pernottamento.
Colazione in Hotel e partenza per la visita guidata del Museo Egizio che è uno dei più importanti al mondo dedicati all’antico Egitto, secondo solo a quello del Cairo. Fondato nel 1824, ospita oltre 30.000 reperti, tra cui statue, sarcofagi, papiri, gioielli e mummie, che raccontano la storia e la cultura dell’antica civiltà egizia. Tra le opere più celebri spiccano la Tomba di Kha e Merit, il Canone Reale (Papiro di Torino) e la statua di Ramses II. Situato nel centro della città, è una meta imperdibile per gli amanti della storia e dell’archeologia. Pranzo libero, dopodiché ci sposteremo verso il Museo Reale dove dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata del Palazzo Reale, residenza ufficiale dei Savoia, è un’elegante esempio di architettura barocca. Gli interni sono riccamente decorati con affreschi, arazzi e mobili d’epoca, e includono una splendita Armeria Reale e la Biblioteca Reale, che custodisce opere preziose.
Proseguendo arriveremo alla Cappella della Sindone progettata da Guarino Guarini, è un capolavoro dell’architettura barocca, famoso per la sua cupola el’ingegnoso gioco di luci. Costruits per ospitare la Sacra Sindone, il lenzuolo che secondo la tradizione avvolse il corpo di Cristo, la cappella è un luogo di grande significato religioso e storico. Tempo a disposizione libero a dispozione con possibilibità di visitare in autonomia le restanti parti del Museo, nel tardo pomeriggio rientro in Hotel cena e pernottamenrto.
La quota comprende
Autobus GT
Hotel in mezza pensione bevande incluse
Visite guidate ed ingressi
Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
Assicurazione annullamento 21,20 euro (facoltativa)
Tutto quanto non espresso nella quota comprende
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 385 euro
Prenotazioni entro e non oltre il 10 marzo acconto 25% (96,00 €).
Le prenotazioni sono valide fino a 24 ore prima dell’evento.
CHI HA PARTECIPATO A QUESTA VIAGGIO HA SCELTO ANCHE
Se hai bisogno
di informazioni o solo
qualche suggerimento
per un viaggio.